7 MODULI STANDARD

INTRODUZIONE

Certificazione informatica di livello intermedio.

La certificazione internazionale di alfabetizzazione digitale EIPASS 7 Moduli Standard è in linea con le normative europee in materia, l’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta da Accredia e dal Ministero dell’Istruzione (MIUR). Scegliere la certificazione EIPASS 7 Moduli Standard consente di ottenere l’attestazione di Utente qualificato di computer, con pubblica visibilità sul sito ufficiale di Accredia.

DESTINATARI

Studenti, per il riconoscimento di punteggio nell’ambito scolastico e universitario.

Lavoratori, ai fini del CV e in ambito concorsuale.

Professionisti, titolo che facilita la mobilità europea.

Aziende pubbliche o private o gli studi professionali, per i propri collaboratori, per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.

OBBIETTIVO DEL CORSO

Acquisire una serie di conoscenze e competenze informatiche di base, quali: 

– Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalità di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi.

– Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative, utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet.

– Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti.

– Proteggere i tuoi account e i tuoi dispositivi da attacchi hacker e utilizzare il backup e il ripristino.

– Lavorare con i programmi di produttività, su testi, fogli di calcolo e presentazioni, della Suite Microsoft Office o di LibreOffice.

– Cercare informazioni utili in breve tempo, sfruttando motori di ricerca e criteri.

MODULI D'ESAME

1.I fondamenti dell’ICT;

2.  Navigare e cercare informazioni sul Web;

3.  Comunicare e collaborare in Rete;

4.  Sicurezza informatica;

5. Elaborazione testi (Word);

6.  Foglio di calcolo (Excel);

7. Presentazione (Power Point).

Gli esami possono essere svolti, a scelta dello studente, uno alla volta, a gruppi o tutti insieme.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Il corso viene svolto sulla piattaforma DIDASKO, a cui vi daremo accesso, nella quale potrete usufruire delle dispense necessarie allo studio di ogni modulo; di esercitazioni d’esame illimitate; assistenza in chat EIPASS assistenza in chat con il formatore. Inoltre, al bisogno, potrete richiedere un incontro con il formatore per eventuali chiarimenti. L’esame si svolgerà ESCLUSIVAMENTE presso la sede dell’Ei-Center. 

SPENDIBILITA'

La certificazione EIPASS 7 Moduli Standard ha una maggiore valenza formale rispetto a tutte le altre certificazioni, poiché è riconosciuta da Accredia, l’Ente di accreditamento che gestisce il sistema nazionale delle certificazioni delle competenze professionali, in base alla norma UNI EN ISO 17024:2012. L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici. Inoltre corrisponde al livello autonomo richiesto nel CV Europass alla voce competenze digitali. 

PREZZO

€ 260,00 (include anche i 7 crediti necessari per svolgere gli esami).

Ogni ulteriore tentativo richiede l’acquisto di ulteriori crediti, ciascuno dei quali costa €15,00.

VALIDITA', MANTENIMENTO E RINNOVO

Considerata l’evoluzione tecnologica relativa alle competenze certificate, CERTIPASS fissa il periodo di validità di 5 anni della Certificazione 7 MODULI STD.

Nel corso dei 5 anni ci si deve impegnare a mantenere aggiornate la competenze acquisite e le abilità certificate con una formazione specifica. Al termine di taale periodo, è necessario rinnovare il certificato tramite un apposito esame.

RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Email*
Dicci a quale/i corso/i sei interessato/a.