ADDETTO TELEFONICO AL SERVIZIO CLIENTI
L'addetto telefonico al servizio clienti è la figura di front office responsabile delle attività di relazione con i clienti garantendo assistenza telematica e supporto telefonico.
Descrizione
Si occupa dell’accoglienza dei clienti al telefono, decodifica le loro richieste ed eroga servizi di informazione ed assistenza a seconda dei contesti di esercizio (informazioni su prodotti e servizi, tecniche, amministrative, procedurali, ecc.); gestisce i reclami e rileva la soddisfazione dei clienti. È in grado di gestire un centralino telefonico e di utilizzare database per le attività di archiviazione, consultazione ed immissione dati tramite una postazione telefonica assistita da computer. Questa figura opera prevalentemente presso Uffici Relazioni con il Pubblico (URP) di Enti Pubblici, nel settore Assistenza Clienti in aziende private o presso call-center.
Requisiti di ammissione al corso
- Assolvimento dell’obbligo di istruzione
- Maggiore età o assolvimento del diritto-dovere all’istruzione e/o alla formazione professionale
- Conoscenza della lingua inglese almeno al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue, restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente
- Per i cittadini stranieri conoscenza della lingua italiana ad un livello non inferiore all’A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER) del Consiglio d’Europa restando obbligatorio lo svolgimento delle specifiche prove valutative in sede di selezione, ove il candidato già non disponga di attestazione di valore equivalente
- I cittadini extracomunitari devono disporre di regolare permesso di soggiorno valido per l’intera durata del percorso o dimostrazione della attesa di rinnovo, documentata dall’avvenuta presentazione della domanda di rinnovo del titolo di soggiorno
Durata
313 ORE DI LEZIONE + 140 ORE DI TIROCINIO
Costo
2.800€
Luogo
Presso FORBOTIKA SRL – Via Spaventa 62 – Pescara (PE)
Attestato rilasciato
Qualificazione Regionale
Finalità
Donare gli strumenti e le conoscenze necessarie per formare in completezza il professionista
Programma
Il corso è Legalmente riconosciuto dalla Regione Abruzzo ed è valido su tutto il territorio Nazionale.
- Inquadramento della professione
- Cultura generale
- Comunicare al telefono in lingua inglese
- Operare in sicurezza nel luogo di lavoro
- Accogliere e gestire il cliente al telefono
- Informare su prodotti e servizi
- Informatica di base e macchine per ufficio
- Assistere tutte le fasi di vendita
- Accogliere i reclami e soddisfare i clienti
NUOVO CONTATTO CORSO DI FORMAZIONE
"*" indica i campi obbligatori