AGENTE DI COMMERCIO

L’Agente di commercio rappresenta una posizione lavorativa piuttosto solida in un settore che non conosce declino: è una professione quasi senza rischi di saturazione. Gli agenti di vendita, negli ultimi anni, sono una delle categorie più richieste: oltre il 35% delle ricerche di nuovo personale è concentrato su questa figura

Descrizione

L’Agente di Commercio, il venditore, è figura centrale presente sin dall’esistenza del commercio.

Questa figura professionale gestisce i rapporti commerciali con i Clienti per la vendita di prodotti e/o servizi. Visita i Clienti direttamente nella loro impresa, spesso su appuntamento, proponendo l’acquisto dei prodotti/servizi e svolgendo un ruolo sempre più orientato all’aspetto consulenziale. Si occupa di individuare potenziali acquirenti di prodotti/servizi, di vendere “se stesso’ e ‘l’immagine dell’azienda”, di trovare un accordo su una serie di iniziative che siano profittevoli per le parti interessate attraverso un processo di determinazione dei bisogni del Cliente e delle tendenze del mercato dell’area/zona sulla quale ha il mandato.

Requisiti di ammissione al corso

Per l’ammissione al corso di formazione sono necessari i seguenti requisiti:

  • Età minima 18 anni
  • Diploma di scuola secondaria di I grado;
  • Per gli stranieri è indispensabile una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta

 

Per la preliminare verifica delle competenze linguistiche (sia di lingua italiana sia di altra lingua) agli allievi saranno somministrati test di ingresso.

Destinatari

Questo percorso formativo è pensato per tutte le persone che vogliono intraprendere la carriera di Agente di Commercio, in modo di acquisire tutte le conoscenze necessarie per svolgere il proprio ruolo con professionalità e compretenza.

 

Durata

100 ore

Costo

 1.000€ 

Luogo

Presso FORBOTIKA SRL – Via Spaventa 62 – Pescara (PE)

Attestato rilasciato

Qualificazione Regionale

 

Finalità

  1. Fornire indicazioni e proposte per lo sviluppo dei prodotti e dei servizi in linea con la politica aziendale, sulla base di un’analisi delle caratteristiche e dei dati relativi al gradimento e alla resa del prodotto/servizio nel medio e nel lungo periodo.
  2. Monitorare gli adempimenti amministrativi e la gestione degli ordini avvalendosi anche di professionalità esterne per la consulenza e la predisposizione dei documenti nel rispetto delle normative fiscali vigenti.
  3. Pianificare le attività di visita ai Clienti e ogni altra attività necessaria al mantenimento di contatti e rapporti utili al proprio lavoro che consentano il raggiungimento dei risultati previsti dall’azienda.
  4. Sviluppare il portfolio Clienti comunicando efficacemente con loro, controllando e verificando con periodicità la loro soddisfazione, l’evoluzione degli interessi e delle richieste

Programma

Il corso è Legalmente riconosciuto dalla Regione Abruzzo ed è valido su tutto il territorio Nazionale.

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