PROGRESSIVE

INTRODUZIONE

La certificazione informatica EIPASS Progressive certifica le competenze di livello avanzato nell’utilizzo dei software di produttività, nello specifico Microsoft Office 2019, Word, Excel, PowerPoint e di livello intermedio per Access.

È in linea con le direttiva europee e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework: fa diretto riferimento alla classificazione fornita dall’e-CF, per renderlo immediatamente riconoscibile ed utilizzabile in ogni settore. Inoltre, copre la terza delle cinque aree di competenza digitale del DigComp Framework, Creazione di contenuti. Progressive è inoltre riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR).

DESTINATARI

Dipendenti di aziende private e dipendenti pubblici, che hanno bisogno di aumentare il livello di produttività migliorando le competenze nell’uso del pacchetto Microsoft Office.

Professionisti , che utilizzando per le loro attività gli applicativi di produttività.

Studenti universitari. Aziende pubbliche o private o studi professionali, che desiderano formare i propri collaboratori, fornendo loro la possibilità di apprendere competenze indispensabili per aumentare gli standard, la produttività, le performance e il livello dei servizi erogati.

Lavoratori, attivi o in cerca di occupazione che vogliono arricchire il proprio curriculum professionale con un riconoscimento certificato a livello internazionale.

Candidati a concorsi pubblici, nei quali venga richiesto un titolo informatico riconosciuto e valutato ai fini del punteggio.

OBBIETTIVO DEL CORSO

Acquisire competenze di livello avanzato nelle seguenti materie: 

– Word: formattare un documento in maniera avanzata, gestire la disposizione dei testi in relazione agli elementi grafici, formattare i paragrafi personalizzando i valori e l’aspetto degli elementi; utilizzare gli Stili, applicando quelli disponibili e creandoli in maniera personalizzata; gestire i Riferimenti nel documento, quali le didascalie, le note a piè pagina e a chiusura, le citazioni e la bibliografia, gli indici, i segnalibri e i riferimenti incrociati, utilizzare le funzioni automatiche di Word: inserire e modificare i campi, creare moduli da condividere, usare la stampa unione, collegare e inserire dati nel documento e gestire le macro.

– Excel: personalizzare il formato dei dati, applicando formati personalizzati di numeri, testo e date; usare la formattazione condizionale, impostando e gestendo le regole di formattazione; gestire con facilità i fogli elettronici, agendo su righe e colonne; inserire le funzioni nelle formule; utilizzare le funzioni finanziare, le funzioni logiche, le funzioni per il testo, le funzioni di ricerca e riferimento, per le date e le ore, le funzioni matematiche e statistiche; creare, modificare e gestire i grafici; analizzare i dati con le tabelle pivot; ordinare i dati, secondo determinati criteri e di filtrarli; conoscere le funzioni avanzate, quali le macro, la convalida dei dati, la verifica di formule, il collegamento dati e la loro protezione.

– PowerPoint: progettare in maniera avanzata le diapositive di una presentazione, impostando uno schema, inserendo layout nello schema e formattandolo; creare modelli e temi personalizzati; formattare gli oggetti grafici, disponendoli in maniera omogena; impostare lo sfondo delle diapositive; inserire e gestire i grafici e le smart art in modo avanzato; inserire contenuti multimediali, quali audio e video, e impostare le animazioni; collegare, immettere e trasferire file; creare presentazioni personalizzate, avviarle e automatizzarle; esportare, condividere proiettare correttamente una presentazione; conoscere le regole basilari per progettare una presentazione in funzione del discorso e del pubblico.

– Access: progettare un database, creare una tabella, visualizzare in modalità Struttura, mettere in relazione le tabelle; usare le query, quali quelle di creazione tabella, accodamento, aggiornamento ed eliminazione; creare le query e usarle per filtrare i record del database; creare le maschere e formattarle; conoscere i report e saperli creare da zero.

MODULI D'ESAME

1.Editor di testi | Microsoft Word livello avanzato;

2. Fogli di calcolo | Microsoft Excel livello avanzato;

3. Presentazioni multimediali | Microsoft PowerPoint livello avanzato;

4.Gestione di database | Microsoft Access livello intermedio

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Il corso viene svolto sulla piattaforma DIDASKO, a cui vi daremo accesso, nella quale potrete usufruire delle dispense necessarie allo studio di ogni modulo; di esercitazioni d’esame illimitate; assistenza in chat EIPASS assistenza in chat con il formatore. Inoltre, al bisogno, potrete richiedere un incontro con il formatore per eventuali chiarimenti. L’esame si svolgerà presso la sede dell’Ei-Center, oppure online, pagando un supplemento.

SPENDIBILITA'

Bandi, concorsi e CV; Formazione obbligatoria del personale scolastico.

PREZZO

€ 200,00 (include anche i 4 crediti necessari per svolgere gli esami).

Ogni ulteriore tentativo richiede l’acquisto di ulteriori crediti, ciascuno dei quali costa €15,00

VALIDITA', MANTENIMENTO E RINNOVO

Tutte le certificazioni Eipass (ad eccezione della 7 MODULI STANDARD) non hanno scadenza, ma è consuetudine per la maggior parte dei bandi fissare un limite di 3 anni dalla decorrenza della certificazione per la validità della certificazione stessa.

RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Email*
Dicci a quale/i corso/i sei interessato/a.