BASIC

INTRODUZIONE

La certificazione informatica EIPASS Basic promuove l’alfabetizzazione nell’ambiente digitale e rappresenta il percorso ideale per chi è alle prime armi con il computer. Infatti, la certificazione attesta il possesso delle competenze base nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT.

È in linea con le direttiva europee e-Competence Framework for ICT Users (e-CF) e il DigComp Framework, ed è riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione (MIUR).

DESTINATARI

Studenti, che si avvicinano per la prima volta al mondo delle certificazioni informatiche; il titolo è valido per i crediti formativi.

Aziende e uffici pubblici e privati , che curano l’aggiornamento dei propri collaboratori e/o intendono far acquisire loro le competenze informatiche basilari, per essere collaboratori efficienti e produttivi.

OBBIETTIVO DEL CORSO

Acquisire una serie di conoscenze e competenze informatiche di base, quali: 

  • Riconoscere la parte hardware del computer, i diversi tipi di rete e le modalità di connessione a internet, organizzare file e cartelle, installare e disinstallare programmi.
  • Navigare sul web, utilizzando il browser in maniera corretta, gestendo impostazioni, cronologia e preferiti.
  • Utilizzare i servizi cloud più diffusi e collaborare tramite smartphone e tablet.
  • Lavorare con i testi in maniera professionale, con Microsoft Word o Writer di LibreOffice.
  • Scambiare informazioni via email, gestendo la casella di posta elettronica e le applicazioni relative

MODULI D'ESAME

1. I fondamenti dell’ICT;

2. Navigare e cercare informazioni sul Web;

3. Comunicare e collaborare in Rete;

4. Elaborazione testi. Gli esami possono essere svolti, a scelta dello studente, uno alla volta, a gruppi o tutti insieme.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Il corso viene svolto sulla piattaforma DIDASKO, a cui vi daremo accesso, nella quale potrete usufruire delle dispense necessarie allo studio di ogni modulo; di esercitazioni d’esame illimitate; assistenza in chat EIPASS assistenza in chat con il formatore. Inoltre, al bisogno, potrete richiedere un incontro con il formatore per eventuali chiarimenti. L’esame si svolgerà presso la sede dell’Ei-Center, oppure online, pagando un supplemento.

SPENDIBILITA'

Bandi, concorsi e CV; Formazione obbligatoria per il personale scolastico

PREZZO

€ 200,00 (include anche i 4 crediti necessari per svolgere gli esami).

Ogni ulteriore tentativo richiede l’acquisto di ulteriori crediti, ciascuno dei quali costa €15,00.

VALIDITA', MANTENIMENTO E RINNOVO

Tutte le certificazioni Eipass (ad eccezione della 7 MODULI STANDARD) non hanno scadenza, ma è consuetudine per la maggior parte dei bandi fissare un limite di 3 anni dalla decorrenza della certificazione per la validità della certificazione stessa.

RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Email*
Dicci a quale/i corso/i sei interessato/a.