CAD

INTRODUZIONE

Certificazione informatica di livello avanzato.

La certificazione EIPASS CAD attesta il possesso delle competenze necessarie per utilizzare al meglio i sistemi CAD. Mediante un sistema Cad si possono creare disegni tecnici e modelli sia bidimensionali che tridimensionali. Con la certificazione EIPASS Cad si certifica il possesso delle competenze necessarie per lavorare sia con il 2D che con il 3D.

DESTINATARI

Chiunque abbia interesse nei confronti di queste tematiche.

OBBIETTIVO DEL CORSO

L’obiettivo del corso è quello di acquisire le competenze necessarie per lavorare autonomamente con ArchiCAD (creare un nuovo progetto, impostare la finestra di lavoro, identificando palette, barre degli strumenti, area di disegno e griglia. Utilizzare strumenti di modellazione ed editazione, gli oggetti parametrici e gli strumenti di disegno bidimensionali. Applicare le viste bidimensionali e tridimensionali, effettuare il rendering, importare il layout di stampa, stampare, salvare, esportare e importare progetti, BIM.) e con AutoCAD (utilizzare i comandi per realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità 2D e 3D. Creare, manipolare, modificare e visualizzare da tutte le angolazioni oggetti tridimensionali. Gestire la stampa e il plottaggio in scala dei disegni realizzati, anche importandoli e/o esportandoli, totalmente o in parte, da altri file di disegno e/o immagine.)

MODULI D'ESAME

Conclusa l’iscrizione potrai scegliere tra:

– ArchiCAD
Il programma relativo ad ArchiCAD si compone di un unico modulo che prevede la realizzazione di un progetto partendo dalle impostazioni, dalla modellazione e dagli oggetti parametrici, per arrivare alle viste bidimensionali (2D) e tridimensionali (3D) del Modello, al rendering, alla stampa, al BIM, al salvataggio, all’esportazione e importazione.

– AutoCAD
Il programma su AutoCAD affronta nella prima parte del programma di certificazione il disegno bidimensionale (2D), cioè quello che consente di rappresentare un oggetto in piano. La seconda parte affronta il disegno tridimensionale (3D) cioè quello che consente di realizzare entità geometriche e rappresentare oggetti in modalità tridimensionale. Scarica il programma

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Il corso viene svolto sulla piattaforma DIDASKO, a cui vi daremo accesso, nella quale potrete usufruire delle dispense necessarie allo studio di ogni modulo; di esercitazioni d’esame illimitate; assistenza in chat EIPASS assistenza in chat con il formatore. Inoltre, al bisogno, potrete richiedere un incontro con il formatore per eventuali chiarimenti. L’esame si svolgerà presso la sede dell’Ei-Center, oppure online, pagando un supplemento.

SPENDIBILITA'

Bandi, concorsi e CV; Formazione obbligatoria del personale scolastico. 

PREZZO

€ 200,00 (include anche i crediti necessari per svolgere gli esami).

Ogni ulteriore tentativo richiede l’acquisto di ulteriori crediti, ciascuno dei quali costa €15,00.

VALIDITA', MANTENIMENTO E RINNOVO

Tutte le certificazioni Eipass (ad eccezione della 7 MODULI STANDARD) non hanno scadenza, ma è consuetudine per la maggior parte dei bandi fissare un limite di 3 anni dalla decorrenza della certificazione per la validità della certificazione stessa.

RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Email*
Dicci a quale/i corso/i sei interessato/a.