CODING SECONDARIA

INTRODUZIONE

EIPASS Coding secondaria è un percorso rivolto alla Scuola Secondaria di II grado e certifica le competenze, di livello intermedio, nell’utilizzare linguaggi di programmazione a scopo didattico, quali Twine, Kojo, HTML, CSS e Javascript.

DESTINATARI

Insegnanti di Scuola Secondaria di II grado;

Studenti di Scuola Secondaria di II grado;

Formatori ed educatori

OBBIETTIVO DEL CORSO

Definire il valore del coding come metodo didattico all’interno di discipline curricolari, descrivendo il modello pedagogico che sottende la sua applicazione in aula; Realizzare pagine web in HTML collegate tra loro; applicare le proprietà stilistiche con CSS e rendere interattiva e dinamica una pagina web con Javascript; Utilizzare le tecniche di base della programmazione classica; Conoscere i linguaggi di programmazione Twine, Kojo, HTML, CSS e Javascript; Definire procedure e funzioni, applicando variabili e strutture dati, conoscendo gli algoritmi e la loro rappresentazione grafica; Realizzare una storia interattiva con Twine e le variabili; creare applicazioni geometrico-matematiche con Kojo.

MODULI D'ESAME

1. Il coding come metodo didattico

2. La programmazione informatica

3. Linguaggi di programmazione

4. Progetti di esempio

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

La certificazione si struttura in 4 moduli, dei quali i primi 3 sono relativi all’acquisizione dei principi di programmazione informatica, il quarto contiene esempi di applicazioni di coding in diverse discipline. ll corso viene svolto in videolezioni sulla piattaforma DIDASKO, sulla quale potrete trovare disponibili le dispense necessarie,le esercitazioni d’esame illimitate; Sarà disponibile assistenza in chat sia con EIPASS che con il formatore. Al bisogno, potrete richiedere un incontro con il formatore per eventuali chiarimenti. L’esame si svolgerà presso la sede dell’Ei-Center, oppure online, pagando un supplemento.

SPENDIBILITA'

Bandi, concorsi e CV ; Docente esperto del settore; Formazione obbligatoria personale scolastico;  Aumenta il punteggio nell’ambito del bando pubblicato per le graduatorie provinciali I e II fascia

PREZZO

€ 200,00 (include anche i crediti necessari per svolgere i 4 esami).

Ogni ulteriore tentativo richiede l’acquisto di ulteriori crediti, ciascuno dei quali costa €15,00.

VALIDITA', MANTENIMENTO E RINNOVO

Tutte le certificazioni Eipass (ad eccezione della 7 MODULI STANDARD) non hanno scadenza, ma è consuetudine per la maggior parte dei bandi fissare un limite di 3 anni dalla decorrenza della certificazione per la validità della certificazione stessa.

RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Email*
Dicci a quale/i corso/i sei interessato/a.