Aperte le iscrizioni al corso
GRATUITO da FRONT-END DEVELOPER

150 ore a Pescara (AQ) in Via Tirino, 99 – presso l’organismo di formazione FORBOTIKA

PERCHÉ DOVRESTI ISCRIVERTI AL CORSO GRATUITO DA FRONT-END DEVELOPER?

Il mercato del lavoro attuale richiede sempre di più le competenze digitali e professionisti del settore ICT.

L’ultima rilevazione dell’Osservatorio nazionale delle Competenze Digitali conferma come il fabbisogno di tecnici IT sia in continua crescita, registrando il maggior numero di vacancy per le figure connesse allo sviluppo web.

Il Front-End Developer è una delle figure professionali più ricercate ma che le aziende fanno difficoltà a reperire sul mercato del lavoro tradizionale.

Il Front-end Developer è quella figura che lavora con il linguaggi di programmazione per lo sviluppo e la creazione del sito web, e contribuisce inoltre a rendere il sito più attraente dal punto di vista del design e a migliorarne l’usabilità.

DURATA

150 ORE - SOLO POMERIGGIO

15 POSTI DISPONIBILI

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 24 MARZO 2022

OBIETTIVI DIDATTICI

Al termine del corso lo studente sarà in grado di creare e sviluppare l’interfaccia utente di software, applicazioni e, in generale, siti web utilizzando linguaggi come HTML, CSS, SASS, Bootstrap, Javascript e React.js.

Nello specifico, al termine del corso sarà in grado di:

  • Implementare il design di una pagina web
  • Formattare gli elementi web grafici, statici e dinamici
  • Aggiornare e mantenere il codice front-end
  • Assicurare la corretta visualizzazione del codice su piattaforme e browser differenti
  • Analizzare e risolvere eventuali problemi e malfunzionamenti nel codice (testing e debugging)

DESTINATARI

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare professionisti dello sviluppo front-end. Per una corretta partecipazione al corso è auspicata una buona conoscenza HTML e CSS.

PROGRAMMA DEL CORSO

MODULO 1: DESIGN E PROGETTAZIONE

L’utilizzo di software per la prototipazione e il wireframe design sono ormai imprescindibili per la progettazione di un buon prodotto web, che si tratti di un’app, un sito web o un’applicazione.

Durante il corso apprenderai a creare prototipi interattivi di siti, app, web app, a testare l’esperienza digitale che hai progettato e a condividere un mockup responsive in tempo reale con chiunque.

Imparerai i fondamenti dell’ UX design per rendere funzionali le interfacce utente e migliorare la user experience di navigazione dell’utente.

Durante il modulo verranno affrontati i software FIGMA e ADOBE XD.

MODULO 2: JAVASCRIPT: React.js

Nella prima parte dedicata a JavaScript scopriremo i fondamenti di questo popolare linguaggio e impareremo ad usare variabili, operatori, if, cicli e funzioni.

Nella seconda parte, impareremo ad utilizzare React, la libreria JavaSccript per creare interfacce utente

MODULO 3: PREPROCESSORE CSS: SASS

Grazie al modulo, imparerai a utilizzare il preprocessore SASS, che ti permette di creare stili utilizzando variabili, operazioni e calcoli come nei linguaggi di programmazione.

MODULO 4: FRONT-END FRAMEWORKS

Il modulo si concentrerà sull’apprendimento dei frameworks BOOTSTRAP e TAILWIND CSS, i quali permettono di sviluppare pagine web responsive attraverso i linguaggi Html, Css e JavaScript

SBOCCHI LAVORATIVI

La Digital Transformation aumenta la richiesta di programmatori da parte delle aziende.

La professione dello sviluppatore Front-end è ormai da anni in cima alle classifiche delle figure più richieste all’interno del mercato del lavoro.

Il Front-end Developer è diventato necessario non solo nel settore IT, ma anche in altri tipi di realtà, come startup, società di marketing e agenzie di comunicazione, che nell’era digitale devono inevitabilmente affidarsi a esperti di siti e applicazioni web.

LASCIA QUI I TUOI DATI PER ESSERE RICONTATTATO