PR FSE + ABRUZZO 2021-2027
"INVESTIMENTI IN FAVORE DELLA CRESCITA E DEL'OCCUPAZIONE" FORMAZIONE PERMANENTE ANNO 2025

Sintesi della Misura:

Il presente Avviso finanzia interventi formativi rivolti a soggetti occupati. Destinatari dell’intervento sono i lavoratori dipendenti delle aziende abruzzesi del settore privato partecipanti all’ATS assunti con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato o indeterminato, per i quali, sulla base dell’evoluzione del mercato o del processo produttivo di riferimento, sia emersa la necessità di un aggiornamento delle competenze in essere o dell’acquisizione di nuove competenze.

A chi si rivolge:

Il percorso formativo deve essere rivolto ad un numero minimo di 5 dipendenti delle imprerse aderenti all’ATS per ciascun percorso formativo proposto.

Il rapporto di lavoro dipendente con una delle imprese partecipanti ATS deve sussistere al momento dell’avvio del singolo allievo all’attività formativa.

 

Trattandosi di FORMAZIONE PERMANENTE, le attività formative possono svolgersi anche al di fuori dell’orario di lavoro.

L'offerta formativa gratuita fa riferimento a:

In particolare , è prevista l’erogazione di percorsi di formazione finalizzati all’aggiornamento o alla qualificazione dei lavoratori destinatari dell’intervento i cui contenuti formativi sono mutuati dal vigente Repertorio regionale delle qualificazioni. 

Trattandosi di allievi occupati, gli stessi sono esonerati dal tirocinio curriculare, ove previsto.