INFORMATICA GIURIDICA

INTRODUZIONE

Certificazione informatica di livello avanzato.

La società occidentale attuale può essere definita società dell’informazione, in cui si scambiano quotidianamente milioni di informazioni e si condividono immagini e filmati.

In questo scenario va considerata la possibilità di cadere nell’errore d’informazione, con la conseguente facilità di screditamento del singolo, sopprimendo la sua libertà di pensiero e attaccando i diritti della personalità. Inoltre le moderne tecnologie hanno reso possibile il commercio elettronico e la net-economy, che vanno però disciplinati da regole precise che tutelino sia il venditore che l’acquirente, in modo da rendere l’economia in internet quanto più pulita e trasparente. L’uso improprio degli strumenti può far incorrere anche in reati informatici.

DESTINATARI

Avvocati; docenti; studenti; impiegati; formatori; professionisti; chiunque voglia approfondire l’utilizzo degli strumenti ICT dal punto di vista giuridico.

OBBIETTIVO DEL CORSO

Il percorso di “Informatica giuridica” insegna a cogliere le nuove prospettive offerte e a utilizzarle, a conoscere i danni delle tecnologie e a saper riconoscere i diritti dell’individuo che si appresta a utilizzarle.

MODULI D'ESAME

1. Nuove tecnologie e tutela della personalità;

2. Il commercio elettronico;

3. I diritti digitali;

4. Cybercrimes

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Il corso viene svolto sulla piattaforma DIDASKO, a cui vi daremo accesso, nella quale potrete usufruire delle dispense necessarie allo studio di ogni modulo; di esercitazioni d’esame illimitate; assistenza in chat EIPASS assistenza in chat con il formatore. Inoltre, al bisogno, potrete richiedere un incontro con il formatore per eventuali chiarimenti. L’esame si svolgerà presso la sede dell’Ei-Center, oppure online, pagando un supplemento.

 

SPENDIBILITA'

Bandi, concorsi e CV; Formazione obbligatoria del personale scolastico. 

PREZZO

€ 200,00 (include anche i crediti necessari per svolgere i 4 esami).

Ogni ulteriore tentativo richiede l’acquisto di ulteriori crediti, ciascuno dei quali costa €15,00.

VALIDITA', MANTENIMENTO E RINNOVO

Tutte le certificazioni Eipass (ad eccezione della 7 MODULI STANDARD) non hanno scadenza, ma è consuetudine per la maggior parte dei bandi fissare un limite di 3 anni dalla decorrenza della certificazione per la validità della certificazione stessa.

RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Email*
Dicci a quale/i corso/i sei interessato/a.