MONITOR TOUCH

INTRODUZIONE

Certificazione informatica di livello avanzato

La certificazione EIPASS Monitor Touch certifica le competenze di utilizzo del dispositivo digitale Monitor Touch in ambito didattico.

La certificazione è un percorso incentrato sull’uso strumentale e metodologico del dispositivo, nel quale sono illustrati software e applicazioni didattiche funzionali alle diverse discipline, con numerosi esempi e UDA, immediatamente replicabili. Inoltre, viene dato spazio alle attività di didattica inclusiva realizzabili con il monitor, con un focus finale sull’importanza della valutazione per competenze.

DESTINATARI

Aspiranti docenti che debbano iscriversi nelle GPS per l’insegnamento;

Insegnanti, di scuole di ogni ordine e grado;

Formatori;

Educatori;

Operatori nell’ambito della comunicazione.

OBBIETTIVO DEL CORSO

– Utilizzare il monitor touch; Implementare la metodologia didattica più adatta alle discipline, agli strumenti presenti in aula e agli obiettivi formativi;

– Descrivere gli ambienti di apprendimento e gli spazi educativi ;

– Utilizzare le principali piattaforme in utilizzo didattico, quali Microsoft Office 365 e Google Workspace for Education;

– Potenziare le competenze trasversali, soft skills, attraverso la didattica digitale e i compiti di realtà.;utilizzare il digitale come risorsa inclusiva, in particolare il monitor touch, e valorizzare la valutazione come elemento condiviso e l’autovalutazione.

MODULI D'ESAME

1.Monitor touch: caratteristiche e ambienti di apprendimento

2. I sistemi operativi e il flipped teaching

3. Suite Office di Google e Microsoft e la didattica digitale integrata

4. Esempi di didattica digitale, inclusione e valutazione

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Per prepararsi alla prova d’esame, il candidato usufruisce dei servizi e del supporto formativo online disponibile nell’area riservata in piattaforma DIDASKO. Per superare la prova d’esame, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle 30 domande previste per ogni modulo. Si precisa, infine, che ciascun modulo rappresenta uno specifico ambito di competenze e che, quindi, aldilà delle interconnessioni esistenti tra i vari settori, il candidato può stabilire autonomamente l’ordine con cui affrontarli.

SPENDIBILITA'

Bandi, concorsi e CV ; Docente esperto del settore; Formazione obbligatoria personale scolastico;  Aumenta il punteggio nell’ambito del bando pubblicato per le graduatorie provinciali I e II fascia

PREZZO

€ 200,00 (include anche i crediti necessari per svolgere gli esami).

Ogni ulteriore tentativo richiede l’acquisto di ulteriori crediti, ciascuno dei quali costa €15,00.

VALIDITA', MANTENIMENTO E RINNOVO

Tutte le certificazioni Eipass (ad eccezione della 7 MODULI STANDARD) non hanno scadenza, ma è consuetudine per la maggior parte dei bandi fissare un limite di 3 anni dalla decorrenza della certificazione per la validità della certificazione stessa.

RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Email*
Dicci a quale/i corso/i sei interessato/a.