SOCIAL MEDIA MANAGER

INTRODUZIONE

Il social media manager è il professionista digitale che gestisce i canali social media con attività di diffusione di notizie, creazione e gestione dei piani editoriali, comunicazione e promozione del brand, di prodotti, servizi ed eventi, creazione e condivisione di contenuti web. Il social media manager possiede le competenze per creare nuove opportunità di business per il committente sia esso un ente, un’azienda, un libero professionista o una realtà no profit. È una figura professionale che si è fortemente affermata negli ultimi anni e molto richiesta dal mercato del lavoro.

DESTINATARI

Tale certificazione EIPASS è una certificazione per l’utente del computer, non per il professionista ICT; è destinata a tutti coloro che vogliano acquisire competenze iniziali per operare nel settore.

OBBIETTIVO DEL CORSO

La certificazione EIPASS Social Media Manager attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze nell’utilizzo dei Social Network per la gestione e la promozione di progetti attraverso diversi canali online.

MODULI D'ESAME

1. Storytelling;

2. Business Blogging;

3. Web Reputation;

4. Social Media Marketing;

5. Facebook Marketing;

6. LinkedIn Marketing;

7. Instagram Marketing;

8. Influencer Marketing;

9. SEO & SEM

MODALITA' DI SVOLGIMENTO

Il corso viene svolto sulla piattaforma DIDASKO, a cui vi daremo accesso, nella quale potrete usufruire delle dispense necessarie allo studio di ogni modulo; di esercitazioni d’esame illimitate; assistenza in chat EIPASS assistenza in chat con il formatore. Inoltre, al bisogno, potrete richiedere un incontro con il formatore per eventuali chiarimenti. L’esame si svolgerà presso la sede dell’Ei-Center, oppure online, pagando un supplemento.

SPENDIBILITA'

Bandi, concorsi e CV; Formazione obbligatoria del personale scolastico. 

PREZZO

€ 200,00 (include anche i crediti necessari per svolgere i 4 esami).

Ogni ulteriore tentativo richiede l’acquisto di ulteriori crediti, ciascuno dei quali costa €15,00.

VALIDITA', MANTENIMENTO E RINNOVO

Tutte le certificazioni Eipass (ad eccezione della 7 MODULI STANDARD) non hanno scadenza, ma è consuetudine per la maggior parte dei bandi fissare un limite di 3 anni dalla decorrenza della certificazione per la validità della certificazione stessa.

RICHIEDI INFORMAZIONI

"*" indica i campi obbligatori

Nome*
Email*
Dicci a quale/i corso/i sei interessato/a.